Penelope

Valutazione attuale: 4 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella inattiva
 

In data 21 Febbraio 2015 la Sezione Italiana dell'I.P.A. e l'Associazione PENELOPE Italia hanno firmato un protocollo di intesa per promuovere un nuovo approccio di integrazione e coordinamento interistituzionale per favorire, attraverso un’attenzione concreta, una maggiore consapevolezza ed un maggior monitoraggio del fenomeno della scomparsa.

Pertanto si impegnano a:

Realizzare congiuntamente azioni di informazione e sensibilizzazione a livello regionale, nazionale, europeo ed internazionale per richiamare l’attenzione di istituzioni e cittadinanza sulle caratteristiche e bisogni di intervento di un fenomeno quale la scomparsa delle persone, di notevole gravità e complessità.  
In questo ambito si prevede l’organizzazione congiunta di dibattiti pubblici, convegni, corsi di formazione e quanto altro possa favorire una maggiore diffusione dell’informazione del fenomeno in modo da poter individuare meglio strategie di intervento e di prevenzione.

Coadiuvare, a livello nazionale e internazionale, gli Enti Pubblici e Privati, le Forze dell’Ordine nonché gli Organi di Sicurezza nel sostegno, nella consulenza e nella ricerca di persone scomparse.

 

 

5 X 1000 IPA Italia

 

Codice Fiscale 93041530259

 

Delegazioni e Comitati

EVENTI - APPUNTAMENTI

Newsletter

Oggi2192
Ieri1256
Questa Settimana10162
Questo Mese30027
Totale768299


Chi è Online

3
Online

Venerdì, 19 Aprile 2024

Borsa di studio Arthur Troop

Ogni anno vengono attribuite 10 Borse di Studio Arthur Troop, almeno una per ogni continente in cui sia presente una Sezione IPA: Africa, America, Australasia, Asia e Europa.
Ogni borsa di studio ammonta ad un massimo di € 2.500,00, da utilizzarsi per frequentare un seminario al Centro Internazionale di Studi “IBZ Castello di Gimborn” o presso una istituzione similare.

Borsa di studio Arthur Troop

I piu letti

Statistiche

Utenti
2109
Articoli
47
Visite agli articoli
946271