Italian English French German Portuguese Russian Spanish

Arthur Troop Borsa di studio

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Ogni anno vengono attribuite 10 Borse di Studio Arthur Troop, almeno una per ogni continente in cui sia presente una Sezione IPA: Africa, America, Australasia, Asia e Europa.
Ogni borsa di studio ammonta ad un massimo di € 2.500,00, da utilizzarsi per frequentare un seminario al Centro Internazionale di Studi “IBZ Castello di Gimborn” o presso una istituzione similare.
I candidati, alla data di presentazione della domanda, devono essere iscritti all'IPA da almeno un anno e la borsa di studio deve essere utilizzata tra il 1° gennaio ed il 31 dicembre dell'anno successivo alla richiesta.
La Borsa di Studio può essere assegnata a tutti i Soci IPA in servizio, ma è destinata prevalentemente ai Soci più giovani. Nell’iscrizione, il richiedente dovrà ben motivare la propria candidatura.
Le domande di iscrizione dovranno essere inviate alla Segreteria Internazionale (IAC)esclusivamente per il tramite delle rispettive Sezioni Nazionali, che avranno cura di corredare le richieste con apposito commento scritto.