itenfrdeptrues

Penelope

Valutazione attuale: 2 / 5

Stella attivaStella attivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

In data 21 Febbraio 2015 la Sezione Italiana dell'I.P.A. e l'Associazione PENELOPE Italia hanno firmato un protocollo di intesa per promuovere un nuovo approccio di integrazione e coordinamento interistituzionale per favorire, attraverso un’attenzione concreta, una maggiore consapevolezza ed un maggior monitoraggio del fenomeno della scomparsa.

Pertanto si impegnano a:

Realizzare congiuntamente azioni di informazione e sensibilizzazione a livello regionale, nazionale, europeo ed internazionale per richiamare l’attenzione di istituzioni e cittadinanza sulle caratteristiche e bisogni di intervento di un fenomeno quale la scomparsa delle persone, di notevole gravità e complessità.  
In questo ambito si prevede l’organizzazione congiunta di dibattiti pubblici, convegni, corsi di formazione e quanto altro possa favorire una maggiore diffusione dell’informazione del fenomeno in modo da poter individuare meglio strategie di intervento e di prevenzione.

Coadiuvare, a livello nazionale e internazionale, gli Enti Pubblici e Privati, le Forze dell’Ordine nonché gli Organi di Sicurezza nel sostegno, nella consulenza e nella ricerca di persone scomparse.

 

 

Facebook Twitter