itenfrdeptrues

Viaggiare

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

 

 

Case IPA nel mondo Case PRIVATE ad uso IPA Convenzioni

 

 

Formulario Internazionale di Viaggio

International Travel Form

Il Formulario Internazionale di Viaggio deve essere utilizzato dai Soci I.P.A.
della Sezione Italiana che intendono richiedere assistenza in località straniere.

Sono disponibili i modelli in lingua Inglese, Francese, Tedesco e Spagnolo.

 

 

 

 

Linee guida per l’utilizzo

Si precisa che:

  • Il modello deve essere chiaramente compilato in ogni sua parte, attenendosi a quanto indicato nelle linee guida;

  • Si richiede la compilazione di un Form per ogni Nazione straniera che si intende visitare. Nel caso in cui si vogliano fornire indicazioni più dettagliate, utilizzare un foglio a parte. Tali indicazioni devono essere scritte in una delle lingue ufficiali dell’IPA (inglese, francese, tedesco o spagnolo);

  • Benché possa essere compilata indifferentemente la versione inglese, francese o tedesca del Form, si raccomanda di utilizzare quello inerente la lingua madre della nazione di interesse, onde facilitare il lavoro dei riceventi;

  • Il Form deve essere compilato dal punto 1 al punto 15;

  • Se il Socio intende inviare direttamente il Form alla Sezione IPA straniera interessata, è obbligatorio allegare copia della tessera I.P.A. valida per l’anno in corso; se invece intende avvalersi del tramite della Segreteria Nazionale, sarà cura di quest’ultima, al momento dell’inoltro, di compilare l’ultimo riquadro in basso (FOR OFFICIAL USE) per certificare che il Socio richiedente è un membro regolarmente iscritto della Sezione Italiana. In questo caso non è necessario produrre una copia della tessera I.P.A., benché sia sempre consigliabile! Il modello potrà essere inviato alla Segreteria Nazionale, oltre che via e-mail, anche per fax o servizio postale, avendo premura in questi due casi di compilarlo al computer o a macchina.
     

Si tiene a sottolineare che non saranno evase quelle richieste di assistenza che non vengano inoltrate con il richiesto anticipo o che per la compilazione non ci si sia attenuti alle istruzioni di cui sopra.

L’I.P.A. non è un’agenzia di viaggio, ma si basa sulla disponibilità e la buona volontà dei singoli Soci che si mettono spontaneamente a disposizione dei richiedenti per fornire, quando possibile, assistenza, consigli utili e/o indicazioni per sistemazioni alloggiative e quant’altro.

Tutto questo richiede tempo e sforzo, pertanto, onde evitare spiacevoli imbarazzi con le Sezioni coinvolte, i Soci sono pregati di attenersi alle normative vigenti, nonché una volta inoltrata la loro richiesta, di provvedere personalmente alla comunicazione con il referente straniero, in quanto a questa Segreteria non risulta possibile seguire direttamente tutti i casi.